PAGARE A RATE CON SOISY CONVIENE! PERCHÈ? ECCO 4 BUONE RAGIONI:
1. Compri ora, paghi poi: con Soisy puoi acquistare il prodotto dei tuoi sogni e diluirne il pagamento per un numero di rate che sarai tu stesso a decidere. 2. Tasso personalizzato: il tasso di interesse viene calcolato in base al tuo merito creditizio ed è mediamente più basso di quello di banche e finanziarie tradizionali. 3. Zero spese aggiuntive: la rata stabilita corrisponde esattamente all'importo che ti verrà chiesto di pagare per il numero di rate scelte, senza spese aggiuntive di bollo, comunicazione, incasso rata o estinzione anticipata. 4. Risposta rapida e firma online: ottieni risposta in 3 minuti, sarà sufficiente inserire il tuo codice fiscale e poche altre info. Potrai completare poi la richiesta inserendo la firma digitale tramite il codice che ti verrà inviato via sms, l'accettazione avviene dopo il controllo documentale in max 24h.
Grazie al pagamento rateale Soisy, puoi dilazionare il pagamento dei prodotticon valore superiore a €250 attraverso l'addebito automatico sul tuo conto corrente della rata stabilita.
Compila la richiesta online in 3 minuti, firma il contratto e paga a rate senza costi aggiuntivi.
QUALI SONO I REQUISITI PER PAGARE A RATE CON SOISY?
Puoi pagare a rate con Soisy se sei: - Una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche) - Maggiorenne e residente in Italia da almeno 3 anni - Con un reddito regolare e dimostrabile - Con un buon merito creditizio (ovvero non avere subìto segnalazioni presso le banche dati creditizie come CRIF) - Con un conto corrente bancario presso una banca italiana (è necessario solamente indicare un codice IBAN a cui addebitare il pagamento mensile automatico della rata, senza bollettini o file in posta).
QUALI DOCUMENTI E DATI SERVONO?
Per pagare a rate ti basterà avere a portata di mano: - il codice IBAN del conto su cui verrà addebitata la rata - Un documento di identità (carta di identità, passaporto o patente) - La tessera sanitaria. A seconda dell’importo richiesto e del tuo merito creditizio, in alcuni casi Soisy ti chiederà anche: - l'ultima busta paga - il CUD o modello unico di reddito per i lavoratori autonomi.
DOMANDE FREQUENTI
COME FACCIO PER PAGARE A RATE CON SOISY? Dopo aver aggiunto l'articolo di tuo interesse al carrello, procedi al checkout e seleziona Soisy tra i metodi di pagamento: da qui verrai reindirizzato al sito di Soisy dove avrai la possibilità di selezionare il numero delle rate desiderate e inserire il tuo codice fiscale; se la richiesta di rateizzazione viene accettata, dovrai indicare il codice IBAN su cui addebitare i pagamenti mensili. Successivamente ti verrà richiesto di caricare la foto fronte/retro del tuo documento d’identità, una foto/selfie con il gesto della mano e la foto fronte/retro della tessera sanitaria.
POSSO PAGARE A RATE CON SOISY UTILIZZANDO LA MIA CARTA DI CREDITO? Attualmente Soisy offre la possibilità di dilazionare il pagamento solo utilizzando il codice IBAN e non la carta di credito. Questa scelta è stata presa sia per la minore diffusione delle carte rispetto ai conti correnti (13,8 milioni di carte vs 45 milioni di conti correnti), sia per motivi di sicurezza: L'IBAN è un codice identificativo di un conto corrente attraverso cui è possibile solamente effettuare pagamenti a favore dell'intestatario del conto, non è possibile infatti addebitare spese o realizzare prelievi non autorizzati a partire solo da tale codice.
CHE TIPO DI CONTRATTO ANDRÒ A FIRMARE? Il contratto di finanziamento viene stipulato direttamente con Soisy ed è quindi raccomandabile verificare le “Condizioni Generali per il Richiedente” previste. Qui puoi trovare le condizioni generali del servizio. I prezzi e le rate sono personalizzati e su misura; la richiesta di pagamento è soggetta a valutazione di sostenibilità creditizia e approvazione da parte di Soisy, per maggiori info visita il sito https://www.soisy.it/pagare-a-rate/, chiama il supporto Soisy allo 02 8295 6494 dal lun al ven (tranne festivi), 9:30-12:30 e 14:30-17:30, oppure scrivi a supporto@soisy.it.
COME E QUANDO RIMBORSO LE RATE MENSILI? Per il pagamento delle rate non devi preoccuparti di nulla: zero scartoffie e nessuna fila in posta; Soisy preleverà automaticamente la rata stabilita attraverso il codice IBAN del conto corrente bancario che hai inserito in fase di registrazione. La prima rata ti sarà addebitata dopo 30 giorni dall'acquisto. Collegandoti alla tua area personale Soisy, puoi in ogni momento monitorare il tuo piano di ammortamento e le date di ogni pagamento. Se vuoi, puoi anche rimborsare anticipatamente il prestito, senza alcuna penale o costo aggiuntivo: sarà sufficiente scrivere a supporto@soisy.it affinchè il team di Soisy possa calcolare il debito residuo e verificare che l'addebito della rata successiva non sia già stato richiesto. Della parte burocratica se ne occupa quindi Soisy: riceverai poi una mail con tutti i dettagli dell'importo da pagare tramite bonifico bancario.
COSA SUCCEDE SE VOGLIO RENDERE L'ARTICOLO ORDINATO? Qualora desiderassi procedere con il reso dell'articolo ordinato, sarà sufficiente restituire l'articolo al rivenditore e fornirci il tuo codice IBAN; non appena l'articolo rientrerà al negozio, procederemo al rimborso totale dell'ordine attraverso bonifico bancario. Per ulteriori informazioni sulla procedura di reso, contattaci tramite mail a info@oiritaly.com oppure telefonaci al numero 041 429204.